Attualità lunedì 31 gennaio 2022 ore 12:13
Crisi Fimer, il sindaco sollecita il Ministero

Chienni, in accordo con i sindacati, chiede un nuovo incontro al Mise per far luce su situazione finanziaria e futuro dell'azienda
TERRANUOVA BRACCIOLINI — La crisi e la vertenza della Fimer, con le sue importanti ripercussioni occupazionali ed economiche sul territorio, continuano ad essere al centro dell’attenzione dell’Amministrazione comunale terranuovese.
E' di questa mattina una ulteriore novità. Infatti, dopo gli incontri che si sono succeduti negli scorsi mesi, il Sindaco di Terranuova, Sergio Chienni, in accordo con le organizzazioni sindacali, sollecita il Ministero dello Sviluppo Economico a convocare un nuovo incontro per fare chiarezza sulla situazione finanziaria dell’azienda e sul suo futuro.
“L’obiettivo è quello di vigilare affinché venga salvaguardata l’occupazione sia nello stabilimento che nell’indotto – spiega Chienni. Durante il Consiglio Comunale dedicato a questa vertenza, il Presidente della Regione, Eugenio Giani, ci ha confermato che al prossimo incontro presso il MISE sarà presente in prima persona, in modo da attestare ulteriormente il supporto della Regione alla tutela dei lavoratori coinvolti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI