Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 12:52

Verso il Consiglio comunale dedicato alla Fimer

La seduta sabato a partire dalle 14,30 davanti allo stabilimento alla presenza del Presidente della Regione Eugenio Giani



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Come già annunciato, è stato convocato per sabato 22 gennaio, dalle 14,30, un Consiglio comunale con ad oggetto la situazione della società Fimer S.p.A. e del suo indotto.

“È necessario continuare a tenere alto il livello di attenzione su questa vertenza che coinvolge 450 dipendenti diretti e circa 350 tra l’indotto – ha spiegato il sindaco di Terranuova, Sergio Chienni. Si tratta di una vertenza che coinvolge 800 famiglie valdarnesi, dunque un'incidenza molto importante sul nostro tessuto socio economico e i lavoratori sono assolutamente da supportare e noi continueremo a farlo sia da un punto di vista morale che sostanziale”.

“Abbiamo convocato un'audizione pubblica dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori alla presenza anche del Presidente della Regione, che ringrazio per aver accolto il nostro invito. In questo momento il fattore tempo è prioritario, il Tribunale ha concesso 120 giorni, quota parte dei quali sono già decorsi, all'azienda; è assolutamente fondamentale che in un prossimo futuro, molto vicino, che venga presto trovata e attuata una soluzione concreta con l’ingresso di un nuovo investitore e con un piano industriale che risponda all'esigenza della continuità aziendale e del mantenimento dell'occupazione. Invitiamo tutta la comunità valdarnese ad esser presente, per sostenere questa vertenza e gli interessi legittimi delle persone coinvolte”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno