Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:MONTEVARCHI11°19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 29 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il jet X-59 supersonico «silenzioso» della Nasa: niente più onde d'urto alla rottura del muro del suono ma «il tonfo della portiera di un'auto»
Il jet X-59 supersonico «silenzioso» della Nasa: niente più onde d'urto alla rottura del muro del suono ma «il tonfo della portiera di un'auto»

Attualità sabato 28 marzo 2020 ore 17:30

È di Terranuova il secondo contagiato di oggi

Sergio Chienni sindaco di Terranuova

Aggiornamento Coronavirus, lo ha comunicato il sindaco del paese: l’uomo ai primi sintomi si è correttamente messo in autoisolamento



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Uno dei due pazienti risultati oggi positivi al test Covid-19 è un uomo di 65 anni di Terranuova (l’altro è una signora di 45 anni di San Giovanni).

Lo ha reso noto il sindaco Sergio Chienni specificando che per questo nuovo caso “la catena di trasmissione del virus è nota e proviene da altro comune. Le sue condizioni sono rassicuranti e tutta la comunità gli manda un grande in bocca al lupo”. Ricordando alla cittadinanza di rispettare le regole per evitare contagi e restare a casa, il sindaco di Terranuova ha anche sottolineato che “anche stando attenti il virus si può contrarre, l’importante è comportarsi in modo corretto quando si ha qualche sintomo, così come ha fatto il nostro concittadino contagiato che si è messo subito in isolamento volontario, preservando le persone attorno a lui”.

Il paziente – come annunciato dalla Asl Toscana Sud Est – è in quarantena e in cura presso la sua abitazione.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus i terranuovesi contagiati, ad oggi, sono dodici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La celebrazione della Santa messa nella chiesa di San Lorenzo e la deposizione di una corona al monumento ai caduti in Lungarno Don Minzoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità