Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 28 marzo 2020 ore 17:05

Coronavirus, guarite due persone

Leonardo Degl'Innocenti o Sanni in isolamento a casa

Lo ha annunciato il sindaco: “Per loro è finita la quarantena”. Intanto il Comune ha ordinato 8000 mascherine che saranno distribuite alla popolazione



CAVRIGLIA — Il sindaco parla da casa, perché è in isolamento. Dopo che una dipendente comunale è risultata positiva al Coronavirus, tutta la giunta ha deciso di mettersi in quarantena volontaria fino al 3 aprile, “per senso di responsabilità e per dare il buon esempio”.

È quindi dal soggiorno, seduto sul divano, che Leonardo Degl’Innocenti – in un video messaggio pubblicato su facebook – dà due buone notizie ai concittadini.

“Cavriglia è uno dei comuni che non ha casi positivi perché fortunatamente le due persone in quarantena (erano due donne di 28 e 52 anni risultate positive al Covid-19 ad inizio mese, ndr) si possono dichiarare guarite. Abbiamo tre persone anziane, ultraottantenni, che però sono domiciliate alla Rsa di Bucine e ci stiamo interessando delle loro condizioni”.

Degl’Innocenti annuncia anche che nei prossimi giorni i cittadini del capoluogo e delle frazioni riceveranno a casa le mascherine di protezione, utili ad evitare contagi. “Ieri abbiamo ricevuto un quantitativo di mascherine dalla Protezione Civile di Arezzo – spiega il sindaco – ma in numero non sufficiente per essere distribuite alla popolazione: quindi le abbiamo date ai commercianti, a medici, alla Misericordia e alla Rsa. Abbiamo però inoltrato un ordine per 8000 mascherine che arriveranno nei prossimi giorni: saranno messe in buste bianche da operatori e volontari della Misericordia – con la massima attenzione e igiene - e consegnate nella cassetta della posta dei cittadini così nessuno dovrà uscire di casa per prenderle”. Infine, un invito a restare a casa: “Continuiamo a fare uno sforzo, limitaiamo il contagio perché il virus aggressivo”,


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità