Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 18:16

Valentina racconta: “Vaccinata contro il Covid”

La vaccinazione di Valentina (foto dal suo profilo Fb)

Dalla sua pagina social ha spiegato il motivo dell’importante decisione “Non volevo dare le spalle a questa flebile luce che segna la fine del buio”



FIGLINE E INCISA — “Ho scelto la scienza quando ho scelto di stare sempre dalla parte del malato, accudendolo e proteggendolo, sempre. Portandomi dentro i suoi sfoghi e le sue paure, le sue ultime volontà e assistendo, in disparte, alla sua gioia davanti una Tac che lo dava in remissione. Per questo ho scelto ancora una volta la scienza che mi offriva la prima arma per combattere il Covid”. Così Valentina Gagnarli ha raccontato dalla sua pagina social i motivi, ma soprattutto le emozioni, ch’hanno accompagnata mentre si recava all’ospedale di Palamanova per fare il vaccino anti Coviod-19.

Valentina è una infermiera di Figline Valdarno che si è trasferita nella cittadina di Aviano, in Friuli. La sua testimonianza pubblica, ma soprattutto le profonde riflessioni che hanno accompagnato la sua decisione, sono state seguite con molta attenzione e anche partecipazione da tanti valdarnesi che la conoscono. Un racconto emozionante che Valentina Gagnarli ha raccontato nei dettagli anche nel corso di in una intervista televisiva.

“Non potevo e non volevo dare le spalle a questa flebile luce che segna la fine del buio - ha spiegato Valentina - Lì insieme a me oggi c'erano tutti i miei pazienti, i miei figli, tutta la mia terra, la mia amata Toscana terra del Rinascimento e della c aspirata. C'erano i miei nonni, i miei genitori che con i loro sacrifici mi hanno permesso di fare una scelta consapevole, permettendomi di studiare la perfezione del corpo umano e di avere le basi per capire come funziona questo vaccino. Mi sono vaccinata perché, come mi ha detto oggi la mia amica-collega Gioia: abbiamo un'arma. Usiamola”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità