Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cultura sabato 26 settembre 2020 ore 10:01

Sgarbi a sorpresa a Montevarchi

VittorioSgarbi alla mostra su Gardeschi (foto tratta dalla pagina Fb del Comune di Montevarchi)

Il noto critico d’arte ha visitato la mostra dedicata al pittore e scultore Remo Gardeschi allestita in Palazzo del Podestà



MONTEVARCHI — Nella tarda serata di ieri Vittorio Sgarbi è arrivato a Montevarchi. Il noto critico d’arte, quasi in incognito al riparo dagli sguardi del pubblico, si è recato nel Palazzo del Podestà per visitare la mostra dedicata al maestro Remo Gardeschi, pittore e sculture di Moncioni di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita. Il Comune ha voluto celebrare l’anniversario allestendo l’esposizione in occasione della Festa del Perdono.

Sgarbi ha apprezzato le varie opere dell’artista soffermandosi a commentarle. Gardeschi, che ha un sapiente uso del colore, ha sempre messo al centro delle sue realizzazioni la figura dell’uomo in scenari urbani ma anche in paesaggi naturalistici. Le sue opere sono presenti sia in collezioni private internazionali come la Rubinstein Collection (USA) e la Collection Max Bollac (Svizzera), che in musei

La mostra resterà aperta fino a domani, 27 settembre (orario sabato e domenica 10-13 e 16-19, ingresso gratuito e nel rispetto delle norme anti-Covid).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno