Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 08 marzo 2020 ore 19:57

Virus, isolato chi ha avuto contatti coi pazienti

Valentina Vadi sindaco di San Giovanni

Covid-19, conclusa l’unità di crisi in Comune. In quarantena alcuni sangiovannesi che sono stati vicini agli ammalati



SAN GIOVANNI — Come a Cavriglia, anche a San Giovanni ci sono alcune persone poste in isolamento perché venute a contatto, in qualche modo, con i pazienti valdarnesi affetti da Coronavirus.

Non è dato sapere il numero di persone in quarantena precauzionale né con quali malati abbiano avuto contatti, quando e in quali circostanze.

La notizia dei sangiovannesi in isolamento è stata data poco fa dall’amministrazione municipale a conclusione dell’unità di crisi che si è tenuta in Comune.

“Si è appena conclusa l'Unità di Crisi del Comune di San Giovanni, durante la quale siamo venuti a conoscenza del caso positivo nel nostro Comune” si legge in una nota ufficiale dell’amministrazione. “Ci sono inoltre altri casi di quarantena precauzionale di persone venute a contatto, anche solo lievemente, con pazienti risultati positivi al tampone. Il momento che stiamo attraversando è difficile, non soltanto per le zone rosse d'Italia ma anche nel nostro territorio, dobbiamo dunque mettere in atto tutte le misure precauzionali possibili per limitare i nostri spostamenti e mantenere le distanze di sicurezza, nei luoghi pubblici, all'aperto e in quelli privati al chiuso. È il momento che tutti noi compiamo un atto di responsabilità a tutela della salute della nostra comunità. Oggi la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha emanato un decreto importante per il contenimento e il contrasto del virus Covid - 19, molto più restrittivo rispetto a quello del 4 marzo scorso. Tutti noi dobbiamo conoscerlo e rispettare rigorosamente ogni indicazione in esso contenuta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno