Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 17 dicembre 2021 ore 13:19

Lo shopping natalizio a braccetto col cioccolato

Mercoledì 22 dicembre appuntamento con la Choco Parade nelle strade di San Giovanni. Iniziativa con gli artisti dell'Accademia Creativa



SAN GIOVANNI VALDARNO — Il maltempo ha bloccato la prima esibizione, ma non fermerà la sfilata di mercoledì 22 dicembre. Tutto è pronto per la Choco Parade, il grande evento che si svolgerà per le strade di San Giovanni Valdarno a cura degli artisti di Accademia Creativa.

La parata, organizzata sotto la regia di Confcommercio Valdarno, il patrocinio del Comune, il sostegno di Duferco Energia e Banca del Valdarno, si muoverà tra piazza Cavour e Corso Italia e vedrà protagonisti attori e trampolieri sopra un’auto di cioccolata, che dalle ore 16 fino alle 19,30 riproporranno le scene più simpatiche del film di Tim Burton “La Fabbrica di Cioccolato”.

Lo spettacolo, in stile Art Nouveau, saprà coinvolgere i presenti con simpatici sketch e momenti di grande coinvolgimento col pubblico, grazie anche ad un accompagnamento musicale allegro e ricercato, dal sapore jazz e sempre nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid. 

Gli attori della Choco Parade, presentata per la prima volta a Perugia lo scorso ottobre in occasione di Eurochocolate 2021, non sono nuovi a San Giovanni Valdarno: l’Accademia Creativa, infatti, torna ad animare il centro storico dopo l’esperienza con le Bianche Presenze e il Cappellaio Matto, esibizioni molto apprezzate dal pubblico. L’evento del 10 dicembre sarà ripreso nel mese di gennaio, sempre dalle 16 alle 19.

"Lo shopping natalizio a San Giovanni Valdarno procede, nonostante che le notizie sull'andamento della pandemia non siano il massimo per regalare serenità. Ecco perché è importante ritrovare il giusto clima di festa con eventi come la nostra parata - sottolinea il presidente della Confcommercio sangiovannese Paolo Mantovani. - Per quanto riguarda i regali, anche se forse spenderanno qualcosa meno del solito i sangiovannesi sono comunque propensi a farli: c'è chi punta sui prodotti tipici da mangiare insieme, chi su prodotti di bellezza e capi di vestiario. Molte le cose utili, sarà un Natale senza sprechi, ma con tanta voglia di calore. E si torna a passeggiare tra le vetrine dei negozi. Fondamentali saranno gli ultimi giorni per convincere anche i più restii ai regali a mettere comunque qualcosa sotto l'Albero per le persone più care" termina la responsabile della delegazione Laura Cantini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno