Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità giovedì 16 dicembre 2021 ore 09:25

Montevarchi tra le nuvole, ecco il calendario 2022

Realizzato da Varchi Comics sono dodici mesi dedicati alla città. Chiassai "in attesa della nuova edizione della manifestazione a primavera"



MONTEVARCHI — E' stato presentato in Palazzo del Podestà il calendario 2022 di Varchi Comics dal titolo "Montevarchi tra le nuvole". Un’iniziativa particolare, realizzata con le illustrazioni degli artisti disegnatori che hanno composto i prossimi 12 mesi dell'anno sul tema della città.

“Varchi Comics è un’eccellenza di Montevarchi - dice il sindaco Silvia Chiassai Martini - Il calendario 2022 vuole rappresentare un segnale di ottimismo e di ripartenza per tutta la comunità. Un lavoro dedicato alla città e al territorio guardando al nuovo anno con la volontà, pandemia permettendo, di riprendere in primavera l’edizione di Varchi Comics che ogni anno ha radunato a Montevarchi tantissimi appassionati dei fumetti diventando un evento fisso e prestigioso per il settore. Mi preme ringraziare il Presidente dell’Associazione Daniele Mafucci e i suoi collaboratori per l’impegno e la passione che hanno messo nel creare questa opera d’arte, il consigliere comunale Giacomo Brandi che ha avuto l’idea del progetto e tutti gli sponsor, GFI, Icall e Studio Associato Brandi Venturi, per avere contribuito alle spese di realizzazione. Per quanto riguarda l’Amministrazione comunale, siamo stati entusiasti di collaborare alla proposta pensando alla possibilità per i cittadini di scandire i prossimi 12 mesi dando spazio alla fantasia e vedendo la città e le stagioni con gli occhi degli artisti"

“Con la realizzazione di questo lavoro - aggiunge Daniele Mafucci di Varchi Comics - abbiamo voluto già lanciare l'appuntamento del 19 e 20 marzo 2022, quando sarà allestita la prossima edizione del Festival Varchi Comics con il coinvolgimento di molti più artisti rispetto al passato. Con il calendario 2022 vogliamo tornare a promuovere il fumetto ma anche la città di Montevarchi attraverso il nostro linguaggio artistico"

“Ho contribuito alla creazione di alcuni disegni – termina l'artista Jasmine Ensany - è stato un progetto molto interessante perché ha permesso di misurarci creativamente su di un tema ampio come la città, ma comunque strutturato trattandosi di un calendario, che ha rappresentato un'occasione per presentare prospettive diverse dei disegnatori di Montevarchi e del Valdarno"

Gli interessati all'acquisto del calendario possono contattare i referenti tramite il profilo social dell'Associazione Varchi Comics.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità