Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Attualità martedì 07 dicembre 2021 ore 12:46

Golosi e non solo a raccolta, ecco la Choco Parade

Venerdì 10 e mercoledì 22 dicembre sotto la regia di Confcommercio Valdarno l'evento sbarca nel centro storico



SAN GIOVANNI VALDARNO — Un’automobile tutta di cioccolata, personaggi eclettici e divertimento allo stato puro. Sono questi gli ingredienti che venerdì 10 e mercoledì 22 dicembre daranno vita alla "Choco Parade", la grande esibizione per le strade di San Giovanni Valdarno a cura degli artisti di Accademia Creativa

L’evento, organizzato sotto la regia di Confcommercio Valdarno, il patrocinio del Comune, il sostegno di Duferco Energia e Banca del Valdarno, dalle 16 fino alle 19,30 vedrà in azione attori e trampolieri ispirati dal celebre film di Tim Burton “La Fabbrica di Cioccolato” che si esibiranno per le strade del centro storico con simpatici sketch e momenti di grande coinvolgimento col pubblico, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid.

Lo spettacolo, in stile Art Nouveau, saprà coinvolgere i presenti con toni eleganti e momenti di pura animazione, grazie anche ad un accompagnamento musicale allegro e ricercato, dal sapore jazz.

“Finalmente tornano in centro storico gli eventi itineranti – commenta il presidente di Confcommercio San Giovanni Paolo Mantovani - soprattutto nel periodo delle festività Natalizie la nostra città ha bisogno di questo tipo di calamite, in virtù della loro duplice funzione: portare gente nelle strade e nelle piazze di San Giovanni e regalare un po’ di magia e spensieratezza alle famiglie. Negozi, locali e ristoranti non possono che trarre giovamento da questo mix di fattori: la nostra associazione, per questo, è sempre pronta a dare il suo sostegno”.

La Choco Parade, presentata per la prima volta a Perugia lo scorso ottobre in occasione di Eurochocolate 2021, si muoverà tra piazza Cavour e Corso Italia con i suoi tre attori principali che sapranno coinvolgere una platea di grandi e piccini: dopo l’esperienza con le Bianche Presenze e il Cappellaio Matto, l’Accademia Creativa tornerà ad animare il centro di San Giovanni con il solito timbro esilarante.“Attori, trampolieri e artisti ormai sono di casa qui a San Giovanni – spiega il delegato di Confcommercio Laura Cantini – dopo un lungo stop torneremo finalmente a divertirci per le strade del centro, con l’auspico che la gente faccia tanti acquisti nelle attività commerciali: quest’anno ci aspettiamo buone cose in termini di affari e vogliamo credere davvero in una rinascita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Accelerazione dell’infezione che ha provocato nelle ultime ore un nuovo aumento dei contagi. La situazione di oggi in ogni paese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità