Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura lunedì 22 febbraio 2021 ore 09:00

Valdano Cinema, alla guida torna Minuto

Paolo Minuto
Paolo Minuto

Dopo l’esperienza di un paio di anni fa, il docente universitario nominato direttore artistico della prossima edizione dell’evento



SAN GIOVANNI — Paolo Minuto è stato nominato Direttore artistico della 39° edizione di ValdarnoCinema Film Festival storico evento dedicato al cinema indipendente che si tiene da 39 anni nella città di San Giovanni.

Paolo Minuto, docente di Storia del Cinema italiano all’Università per stranieri di Reggio Calabria, è titolare di Cineclub Internazionale Distribuzione, già presidente della Ficc – Federazione dei Circoli del Cinema e della IFFS - Federazione Internazionale dei Circoli del Cinema. È collaboratore di Diari di Cineclub.

Paolo Minuto, che aveva già diretto la 37ma edizione dell’evento, ha illustrato al Comitato Organizzatore del Festival il suo progetto di accessibilità culturale aperto a un vasto pubblico, puntando anche su un'attività permanente di formazione, da tenersi tra un'edizione e la successiva, basandosi sulla collaborazione del cineclub sangiovannese che ha dato la propria disponibilità al progetto.

L’idea che sarà approfondita nelle prossime settimane, ha trovato la massima condivisione. Paolo Minuto ha anche ringraziato per l’ottimo risultato conseguito dal suo predecessore Roberto Chiesi nella precedente edizione, ancora più meritorio in quanto l'edizione si è svolta in una situazione molto difficile a causa della pandemia. Un grazie particolare, poi, all’amministrazione comunale, in particolare il sindaco Valentina Vadi e l'assessore alla cultura Fabio Franchi per il sostegno dato al festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità