comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:41 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 29 novembre 2020
corriere tv
Milano, riaprono i negozi: ecco la situazione in corso Vittorio Emanuele Diretta video

Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 15:45

Per ritirare le mascherine ricordarsi l’alfabeto

La postazione “drive through” a San Giovanni
La postazione “drive through” a San Giovanni (foto tratta dalla pagina Fb del Comune)

Aperto anche domani il punto di consegna da raggiungere in auto: cittadini divisi in turni secondo l’iniziale del loro cognome. Ecco come funziona



SAN GIOVANNI — Il sistema è facile ma è bene ricordarlo: la consegna delle mascherine, da ritirare presso la postazione drive-through, avviene secondo l’iniziale del cognome dell’interessato. Il Comune di San Giovanni ha infatti previsto due turni per il conferimento dei dispositivi di sicurezza messi a disposizione gratuitamente dalla Regione.

Così come accaduto oggi, anche la giornata di domani – 22 novembre – sarà suddivisa in due blocchi. Nella mattinata, dalle 8 alle 13, possono recarsi in auto presso il punto allestito in piazza Palermo gli intestatari di scheda anagrafica il cui cognome inizia con la lettera dalla J alla Z comprese. Dalle 14 alle 18 invece riceveranno la confezione di mascherine le persone il cui cognome inizia con le lettere comprese dalla A alla I.

Un sistema che è piaciuto ai sangiovannesi che questa mattina hanno usufruito del servizio: sulla pagina facebook del Comune sono tanti i commenti positivi dei cittadini che hanno apprezzato l’organizzazione e la velocità dell’operazione condotta in piena sicurezza. L’attività è stata possibile grazie al lavoro dei volontari, della Polizia municipale e degli uffici comunali che hanno coordinato tutte le fasi della distribuzione.

Per verificare lo svolgimento dell’attività questa mattina anche il sindaco Valentina Vadi si è recata alla postazione drive-through raggiunta da molti cittadini in auto disciplinatamente in fila: tutto si è svolto in tempi rapidissimi  e non si sono registrati ingorghi nei pressi della zona drive-through.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità