Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 17:02

Drive Through a Figline e Reggello, forse ci siamo

Secondo il consigliere regionale Benucci la Misericordia di Figline e la Croce Azzurra di Reggello saranno autorizzate al via nella prossima settimana



REGGELLO — “Dalla prossima settimana la Croce azzurra di Reggello e la Misericordia di Figline saranno autorizzate all’effettuazione dei tamponi”. L’annuncio della bella notizia arriva da Cristiano Benucci, ex sindaco di Reggello e attuale consigliere regionale. “Nei prossimi giorni saranno resi noti i dettagli organizzativi” assicura Benucci, ringraziando nel contempo la Asl e le due associazioni “che, come sempre, si mettono a disposizione del nostro territorio”.

Se veramente la Croce azzurra di Reggello e la Misericordia di Figline saranno autorizzate a fare i tamponi senza far scendere le persone dalla loro auto, vuol dire che l’Azienda sanitaria ha trovato i reagenti necessari per processare i tamponi. Proprio questa mancanza aveva finora impedito la partenza del servizio, nonostante il fatto che sia a Reggello che a Figline le due associazioni avevano già predisposto tutto per il Drive Through, sia le attrezzature che il personale.

I ritardi sull’avvio del servizio avevano creato qualche perplessità, anche perché altrove i Drive Through avevano iniziato regolarmente la loro attività. Proprio questa mattina la Città Metropolitana di Firenze aveva annunciato la partenza ufficiale del servizio Drive Through per effettuare tamponi davanti alla Misericordia di Malmantile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno