Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 16:00

Per i cittadini un viaggio e due servizi

pacco
Foto di repertorio

Mascherine anti-Covid e kit per la raccolta differenziata saranno distribuite insieme per agevolare la consegna. Ecco dove, come e quando



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Quando si dice “fare un viaggio e due servizi”: per i terranuovesi è davvero così. Il Comune ha infatti deciso di organizzare insieme la consegna delle nuove mascherine e del kit per la raccolta differenzia. La distribuzione dei due pacchetti avverrà in contemporanea e presso la stessa sede individuata presso la sede.

“La distribuzione avverrà al circolo bocciofilo contestualmente con quella dei sacchetti per la raccolta differenziata, al fine di ottimizzare e ridurre gli spostamenti a carico delle persone nell’ottica di prevenzione e riduzione dei rischi legati all’emergenza sanitaria” spiegano dal municipio.

Il servizio è iniziato oggi: previsti per ogni cittadino 5 mascherine per la protezione dal Covid e una confezione con alcuni sacchetti per l’immondizia che sarà da ora in poi ritirata porta a porta.

“A differenza delle precedenti distribuzioni - spiega il sindaco Sergio Chienni - questa volta i dispositivi saranno consegnati in questa modalità perché il numero previsto e la tipologia non ne permette l’inserimento in una cassetta delle lettere standard. Grazie ad un piano anti-covid, col supporto di Polizia municipale, Sei e Misericordia le mascherine saranno consegnate contestualmente al ritiro del kit per la raccolta differenziata”.

Fino al 16 dicembre i cittadini potranno ritirare i dispositivi presso il circolo bocciofilo in piazza Coralli secondo questo calendario: il martedì e giovedì dalle 15,30 alle 19,30, il mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30.

Visto che la distribuzione avverrà nell’arco di un mese, l’amministrazione invita la popolazione a non recarsi al circolo durante i primi i giorni così da rendere più agevole il lavoro di consegna. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno