Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 23 novembre 2020 ore 16:00

Ora nel parco pubblico si fa ginnastica

Una delle attrezzature fitness
Una delle attrezzature fitness installate nel giardino di via Rodari

Installata attrezzatura fitness nei giardini di via Rodari: è iniziato così il restyling dei quartieri secondo le indicazioni dei cittadini



SAN GIOVANNI — L’hanno chiesto i residenti della zona e sono stati accontentati. Questa mattina sono state installate alcune attrezzature fitness nei giardini di via Rodari, nel quartiere del Porcellino a San Giovanni. Così, chi vorrà, potrà fare un po’ di ginnastica all’aperto e non solo in questo periodo di chiusura delle palestre per le restrizioni legate al Covid. 

Con questa prima opera sono partiti i lavori di riqualificazione di alcune aree verdi della cittadina secondo le indicazioni dati dagli stessi abitanti coinvolti lo scorso anno in una serie di incontri col Comune per – come spiegano dal municipio - “individuare gli interventi necessari al quartiere al fine di migliorarne la socialità, la vivibilità e la sicurezza”.

I lavori sono iniziati oltre che al Porcellino anche nel rione di Ponte alle Forche sempre per il restyling di alcune aree verdi mentre nell’area pubblica del Villaggio Minatori è iniziata la realizzazione della tettoia.

Nei prossimi giorni – come rende noto l’amministrazione comunale – il calendario prevede sempre nel quartiere di Ponte alle Forche “la sistemazione e riparazione della recinzione del campo di calcetto nella zona ex lavatoi, la realizzazione dello sgambatoio per cani nei giardini lungo la strada, l’installazione di nuovi giochi nell’area ex lavatoi”. Tutte le opere rientrano nel progetto “Rigenerazione di quartiere”, cofinanziato al 50 per cento dalla Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità