comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 17°28° 
Domani 17°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 21 settembre 2020
Giani
49.442
 
47.00%
Ceccardi
43.283
 
41.00%
Galletti
6.226
 
6.00%
Vigni
428
 
0.00%
Fattori
2.259
 
2.00%
Barzanti
687
 
0.00%
Catello
1.021
 
0.00%
corriere tv
Giù dalla scogliera con la tuta alare: il video di un volo di Alessandro Tovazzi

Sport venerdì 11 settembre 2020 ore 17:07

Stop pigrizia con le aree di ginnastica all’aperto

ragazza che fa esercizi
Foto di repertorio

Bellosguardo, domani sarà inaugurato il percorso fitness: dodici postazioni con tanti attrezzi per svolgere gli esercizi e stare in salute



CAVRIGLIA — Non ci sono più scuse. Adesso fare ginnastica e stare in esercizio è alla portata di tutti. Anche dei sedentari e di chi non ama andare in palestra e preferisce allenarsi da solo all’aria aperta.

Domani – 12 settembre alle ore 18 – sarà inaugurato a Cavriglia, all’interno del circuito di Bellosguardo, un’area fitness. Si tratta di un percorso organizzato in 12 postazioni dotate di attrezzi ginnici per svolgere varie attività. In ogni area vi è un cartello in cui vengono spiegate le giuste modalità di utilizzo degli strumenti messi a disposizione e di una corretta esecuzione dell’esercizio. Facendo tutto il percorso, dalla prima all’ultima postazione e quindi dalla prima all’ultima prova, si compie un programma di allenamento completo.

Svolgendo l’attività regolarmente i benefici saranno tanti e per tutti perché le attività sono adatte a bambini, adulti, anziani, sportivi e sedentari. Basta seguire il livello e l’intensità delle esercitazioni basandosi sulle proprie possibilità e condizioni. E se qualcuno – magari d’estate – preferisce fare ginnastica al fresco della sera, l’impianto è illuminato per rendere possibili anche gli allenamenti notturni,

Con questa nuova struttura sportiva – per la quale sono stati spesi 130 mila euro di cui il 50% cofinanziato attraverso un bando della Regione Toscana – il Comune di Cavriglia vuole aumentare il numero di frequentatori del circuito di Bellosguardo, già sede di allenamento per molti runner e ciclisti, e promuovere l’attività fisica dei cittadini e dei valdarnesi.

Il taglio del nastro – cui prenderà parte, oltre al sindaco Degl’Innocenti, l'assessore ai trasporti e alle infrastrutture della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli - precederà il via alla partenza della prima edizione del “Mountain trail runner”, gara podistica competitiva maschile e femminile sulla distanza dei 12 chilometri organizzata dall'Asd Atletic Runner Cavriglia in collaborazione con il “Team Panichi's” e la Csi comitato di Firenze, con il patrocinio del Comune di Cavriglia.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità