Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 14:20

Oltre 380.000 euro per rendere la città più verde

soldi

Il Comune ha ottenuto un consistente finanziamento regionale per migliorare la sostenibilità ambientale del territorio



SAN GIOVANNI — Il progetto “San Giovanni più verde” ha ottenuto 384 mila euro dalla Regione Toscana. La città del Marzocco è tra i 20 comuni toscani ad aver ottenuto – attraverso la partecipazione al bando regionale su verde urbano e piste ciclabili – un finanziamento.

Ne ha dato notizia via social il sindaco Valentina Vadi che ha sottolineato: “Un altro obiettivo, importante, raggiunto in termini di sostenibilità ambientale per la nostra città”.

Il sindaco di San Giovanni ha ricordato che il bando – che metteva a disposizione complessivamente 5 milioni di euro – è stato promosso “nell’ambito della strategia regionale ‘Toscana Carbon Neutral’, che punta a raggiungere l’obiettivo della neutralità di emissioni climalteranti entro il 2050 e ha visto la partecipazione di 53 Comuni (che hanno presentato 55 proposte) sui 63 considerati beneficiari, ovvero quelli che presentano maggiori criticità in relazione ai livelli di qualità dell'aria. La graduatoria finale sarà pubblicata nei prossimi giorni".

"Il bando, uscito nel 2020 -conclude Vadi - dava la possibilità a 63 Comuni di presentare progetti integrati per abbattere l’inquinamento atmosferico, attraverso l’aumento del verde nelle aree urbane ma anche con la realizzazione di piste ciclabili o interventi destinati a ridurre le emissioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno