Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 23 settembre 2020 ore 16:00

Movida sicura, chi vuol fare il test?

La locandina dell'iniziativa
La locandina dell'iniziativa di prevenzione anti-Covid

La campagna di prevenzione anti-Covid fa tappa in città. Ecco come e dove i giovani potranno sottoporsi ai controlli



SAN GIOVANNI — L’appuntamento è nel parcheggio Las Vegas, presso il lungarno Sette Fratelli Cervi a San Giovanni. Lì venerdì e sabato prossimi saranno sistemati gazebo e mezzi mobili delle Misericordie, Anpas, Croce Rossa Italiana a cui rivolgersi per effettuare il test sierologico. Fa tappa in Valdarno il 25 e 26 settembre nel paese del Marzocco la campagna di prevenzione anti-Covid della Regione Toscana rivolta ai più giovani. “Movida si…cura” è il nome dell’iniziativa che si tiene nei luoghi di vita notturna frequentati dai ragazzi. Dalle 20 e fino a mezzanotte i giovani (compresi i minorenni accompagnati dai genitori) muniti di tessera sanitaria potranno sottoporsi gratuitamente al test. Chi dovesse risultare positivo al Covid dovrà sottoporsi al tampone molecolare, contattando il numero verde regionale 800.556.060 per prendere appuntamento. Sempre su richiesta degli interessati, sarà anche possibile effettuare l’alcool test.

“Un’occasione di prevenzione importante che il sistema sanitario regionale mette a disposizione dei giovani e delle loro famiglie – dichiara il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi – Ringrazio tutti gli operatori dell'azienda sanitaria locale, i volontari delle Misericordie, dell’Anpas e della Croce Rossa Italiana che rendono possibili queste iniziative. L’auspicio è che insieme al rispetto delle misure di sicurezza come l’uso della mascherina, il lavaggio delle mani e il mantenimento della distanza di sicurezza, queste occasioni di prevenzione nel nostro territorio diventino sempre più frequenti e partecipate”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno