comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è nata la Luna? La simulazione creata dal super computer

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 16:48

Masaccio porta bene contro il Coronavirus

autoritratto Masaccio,
Masaccio, particolare di autoritratto

La curiosità: sono intitolati al pittore la casa di riposo e l’istituto comprensivo. Entrambe le strutture sono Covid-free



SAN GIOVANNI — Stanno tutti bene: i ragazzi della scuola e i loro professori, gli anziani della casa di riposo e chi si prende cura di loro.

Una buona notizia resa particolare dal fatto che sia l’istituto comprensivo che la struttura sanitaria completamente Covid-free, sono intitolati a Masaccio. Il grande pittore porta bene alla sua città natale – dove nacque nel 1401 – visto che due realtà così importanti per San Giovanni che portano il suo nome sono riuscite a chiudere le porte al Coronavirus. Non sono stati infatti finora registrati casi Covid all’interno della scuola “Masaccio” e sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati nei giorni scorsi su anziani e operatori della Asp “Masaccio”.

La doppia buona notizia è stata data dal sindaco Valentina Vadi. “Un istituto comprensivo covid free: è quello di San Giovanni intitolato al pittore Masaccio. Nessuna classe in quarantena, ottima organizzazione degli spazi e degli ingressi e un rapporto efficace con l'Azienda sanitaria sud est” scrive su facebook il primo cittadino.

“Una bella notizia che si accompagna ad un’altra bella notizia che ho ricevuto ieri: i tamponi fatti, alcuni giorni fa, sugli ospiti e sul personale della Asp “Masaccio” sono risultati ancora una volta tutti negativi. Stanno bene e vanno a scuola gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Masaccio” e stanno tutti bene gli anziani e gli operatori della Casa di Riposo.Un grazie di cuore a chi nel nostro territorio, in ruoli e funzioni diverse, si prende cura di anziani, bambini e ragazzi e si adopera per superare anche questa seconda ondata di emergenza sanitaria”.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca