Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli domenica 23 agosto 2020 ore 15:57

In piazza ci sono i “Toscanacci”

Andrea Kaemmerle, Paolo Hendel e Riccardo Goretti
Andrea Kaemmerle, Paolo Hendel e Riccardo Goretti

Spettacolo di autentica comicità toscana portato in scena da un trio di artisti d’eccezione: un omaggio ai grandi maestri da Boccaccio a Benigni



SAN GIOVANNI — “Il viaggio nella sagacia di Toscana è una missione che ci siamo felicemente imposti. Solo l’ironia salverà il mondo. Per noi è una prova di pazzesca complicità e liberatoria voglia di dissacrare dubbi e paure della contemporaneità, soprattutto in questo assurdo momento pandemico. Se poi l’ironia non bastasse a salvare il mondo, ne migliorerà comunque tanto lo stile della caduta”.  Paolo Hendel, Riccardo Goretti e Andrea Kaemmerle presentano così “Toscanacci” lo spettacolo che metteranno in scena mercoledì prossimo a San Giovanni (ore 21,30).

Sul palco di piazza Masaccio l’inedito quanto affiatato trio accompagnerà il pubblico alla scoperta dello spirito e della cultura della Toscana più autentica da Boccaccio a Collodi, da Malaparte a Bianciardi, da Roberto Benigni a Carlo Monni: un omaggio alla vera comicità toscana attraverso battute ma anche sagaci riflessioni.

Organizzato nell’ambito della XVI edizione del Festival Orientoccidente - prodotto da Materiali Sonori su progetto di Giampiero Bigazzi - in collaborazione con il Comune di San Giovanni, l’evento è a ingresso libero. I posti sono limitati ed è quindi consigliata la prenotazione possibile contattando i numeri 055.9120363 - 377.4494360 - 370.3625819.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno