Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 23 agosto 2020 ore 01:51

In piazza per parlare di Craxi “L’antipatico”

Bettino Craxi

Ci sarà anche l’ex ministro Martelli all’iniziativa pubblica in cui sarà presentato il libro “L'antipatico- Bettino Craxi e la grande coalizione”



SAN GIOVANNI VALDARNO — Con cinque mesi di ritardo, causa emergenza Coronavirus, a San Giovanni Valdarno arriva Claudio Martelli, l’uomo politico che in gioventù venne definito “il delfino” di Bettino Craxi nel Partito Socialista Italiano.

Martedì primo settembre, alle ore 21, in piazza Masaccio a San Giovanni, l’ex Ministro di grazia e giustizia dei governi Andreotti e Amato, il Guardasigilli ricordato per essere stato il principale sostenitore di Giovanni Falcone, parlerà di una stagione politica che ha segnato la storia italiana del secolo scorso. L’occasione sarà fornita dalla presentazione del libro grande “L'antipatico- Bettino Craxi e la grande coalizione”, edizioni La Nave di Teso, scritto proprio da Claudio Martelli (ora direttore dell’Avanti!) il quale accompagna la copertina del volume con questi interrogativi riferiti al leader socialista: “Perché era antipatico? E perché io ho passato vent'anni a difenderlo e ancora non ho smesso?”.

“Questo libro non è una biografia – spiega l’autore del volume - piuttosto è il profilo umano e intellettuale di un leader e il manifesto politico che nel labirinto di intenzioni, di successi e di tracolli di un’epoca appena passata, districano i fili che la connettono alle contraddizioni e agli interrogativi dell'attualità”.

L’iniziativa è promossa da Francesco Carbini, dell’associazione Sandro Pertini di San Giovanni Valdarno; da Vincenzo Caciulli, dell’associazione Guido Vestri di Montevarchi e da Pieraldo Ciucchi, dell’associazione Garofano Rosso di Figline e Incisa Valdarno.

Al colloquio pubblico su Bettino Craxi interverrà anche Eugenio Giani, candidato presidente della Regione Toscana alle elezioni del 20 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità