Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 17:42
Il paese invaso dal messaggio “Andrà tutto bene”

Emergenza Coronavirus: su portoni, terrazzi e vetrine spuntano striscioni e biglietti colorati per condividere un pensiero di speranza e coraggio
SAN GIOVANNI — Colorati, disegnati dalle mani dei bambini o scritti da una calligrafia adulta, semplici o più elaborati. Ma tutti con la stessa frase: “Andrà tutto bene”.
Sono i cartelli, striscioni, lenzuoli, bigliettini, post-it, fogli A4 che i sangiovannesi hanno affisso su balconi, portoni di casa, negli uffici e sulle vetrine dei negozi. Messaggi di speranza, fiducia e coraggio che chi li ha attaccati vuole condividere con i propri concittadini per affrontare tutti insieme il momento difficile dell’emergenza Coronavirus.
Il Comune di San Giovanni ha raccolto alcuni di questi biglietti sulla propria pagina Facebook ed è da qui che ha voluto ringraziare chi ha avuto questa bella idea. “Grazie a tutti i cittadini – si legge nel post dell’amministrazione municipale - che in questi giorni dai propri balconi o sulle vetrine dei negozi condividono un messaggio di speranza, positività e forza!
Continuiamo a rispettare le regole, per la nostra salute e per quella delle persone più fragili e bisognose di aiuto”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI