comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 10°23° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Mascherine 25 euro l'una in farmacia, l'impennata dei prezzi a Roma e a Milano

Sport mercoledì 11 marzo 2020 ore 18:38

Lara Mori batte l’emergenza Coronavirus

La ginnasta Lara Mori

La ginnasta valdarnese è potuta partire per la gara in Azerbaijan. È l’ultima competizione per poter conquistare l’accesso alle Olimpiadi di Tokyo



VALDARNO — Siamo riusciti a far partire Vanessa Ferrari e Lara Mori per Baku alla ricerca del pass olimpico per la ginnastica”. È quanto ha annunciato, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, il presidente del Coni Giovanni Malagò.

La ginnasta valdarnese è quindi partita per l’Azerbaijan, dopo giorni di incertezza sulla possibilità di prendere un volo per Baku vista l’emergenza Coronavirus e i problemi che gli italiani hanno per uscire dal territorio nazionale e recarsi all’estero. Ora, finalmente è arrivato il sì ufficiale e Lara prenderà parte, insieme all’altra atleta italiana, alla gara in Azerbaijan.

Questo è l’ultimo appuntamento utile per le italiane per aggiudicarsi l’accesso alle Olimpiadi. Anche se quella di Baku è la penultima tappa della Coppa del Mondo – serie di competizioni per conquistare il pass olimpico – Mori e Ferrari non potranno prendere parte all’ultima competizione in programma a Doha a fine mese, perché il Qatar ha posto un obbligo di quarantena per gli italiani.

Quindi nelle prove che si terranno da domani e fino al 15 marzo in Azerbaijan le due si giocheranno l’ultima chance olimpica, in una sfida tutta italiana.

Lara Mori e Vanessa Ferrari sono infatti appaiate al secondo posto nella classifica generale con gli stessi 75 punti, anche se la valdarnese è dietro alla connazionale a causa di un inferiore punteggio di pedana. L’americana prima in graduatoria ha già acquisito l’accesso alle Olimpiadi e non gareggerà nella sfida di questi giorni, mentre le altre concorrenti – a meno di straordinarie prove – non sembrano poter mettere in difficoltà le italiane. Quindi Lara e Vanessa saranno in lotta tra loro per la qualificazione a Tokyo 2020.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità