Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport mercoledì 11 marzo 2020 ore 18:38

Lara Mori batte l’emergenza Coronavirus

La ginnasta Lara Mori

La ginnasta valdarnese è potuta partire per la gara in Azerbaijan. È l’ultima competizione per poter conquistare l’accesso alle Olimpiadi di Tokyo



VALDARNO — Siamo riusciti a far partire Vanessa Ferrari e Lara Mori per Baku alla ricerca del pass olimpico per la ginnastica”. È quanto ha annunciato, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, il presidente del Coni Giovanni Malagò.

La ginnasta valdarnese è quindi partita per l’Azerbaijan, dopo giorni di incertezza sulla possibilità di prendere un volo per Baku vista l’emergenza Coronavirus e i problemi che gli italiani hanno per uscire dal territorio nazionale e recarsi all’estero. Ora, finalmente è arrivato il sì ufficiale e Lara prenderà parte, insieme all’altra atleta italiana, alla gara in Azerbaijan.

Questo è l’ultimo appuntamento utile per le italiane per aggiudicarsi l’accesso alle Olimpiadi. Anche se quella di Baku è la penultima tappa della Coppa del Mondo – serie di competizioni per conquistare il pass olimpico – Mori e Ferrari non potranno prendere parte all’ultima competizione in programma a Doha a fine mese, perché il Qatar ha posto un obbligo di quarantena per gli italiani.

Quindi nelle prove che si terranno da domani e fino al 15 marzo in Azerbaijan le due si giocheranno l’ultima chance olimpica, in una sfida tutta italiana.

Lara Mori e Vanessa Ferrari sono infatti appaiate al secondo posto nella classifica generale con gli stessi 75 punti, anche se la valdarnese è dietro alla connazionale a causa di un inferiore punteggio di pedana. L’americana prima in graduatoria ha già acquisito l’accesso alle Olimpiadi e non gareggerà nella sfida di questi giorni, mentre le altre concorrenti – a meno di straordinarie prove – non sembrano poter mettere in difficoltà le italiane. Quindi Lara e Vanessa saranno in lotta tra loro per la qualificazione a Tokyo 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno