Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:MONTEVARCHI11°18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video

Attualità venerdì 22 novembre 2019 ore 16:50

Gazebo della Fiamma Tricolore, l’Anpi si mobilita

Romeo Romei membro dell'Anpi Valdarno

Il partito di destra in piazza Cavour con una propria postazione. E l’Associazione invita i valdarnesi nello stesso sito per una presenza antifascista



SAN GIOVANNI — La Fiamma Tricolore sarà presente domani a San Giovanni con un proprio gazebo aperto per tutta la giornata in piazza Cavour. L’Anpi, appena saputa la notizia, ha scritto al Prefetto di Arezzo per chiedere che al movimento di destra venisse sospeso il permesso. Sospensione che non è stata però concessa.

L’associazione nazionale partigiani ha quindi deciso di invitare i valdarnesi a dimostrare simbolicamente, con la loro presenza nella piazza principale di San Giovanni, la propria contrarietà ad ogni forma di fascismo e razzismo.

“Noi non abbiamo convocato manifestazioni, abbiamo invitato i cittadini a una presenza antifascista in piazza a San Giovanni” spiega Romeo Romei membro del direttivo Anpi. “Invitiamo i valdarnesi a dimostrare una volontà antifascista e un’avversione contro queste associazioni che rimandano al fascismo. Sappiamo che il Comune di San Giovanni ha concesso al partito il suolo pubblico per l’installazione del gazebo; noi siamo pacifici, non abbiamo intenzione di impedirgli di tenere il proprio gazebo.

Abbiamo chiesto al Prefetto di revocare il permesso e non lo revocheranno. A questo punto se il loro diritto è certificato dal Prefetto rispettiamo il loro diritto a stare lì, ma noi abbiamo il diritto a dimostrare con un presidio pacifico, popolare e antirazzista che il Valdarno è un popolo antifascista”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana le persone attualmente positive sono 655. Aumentano i ricoveri nei reparti ordinari degli ospedali. I dati del bollettino regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica