Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 28 agosto 2020 ore 12:00

Covid, riduzione Tari per negozi e attività

Palazzo  d'Arnolfo
Palazzo d'Arnolfo

Agevolazioni per chi ha dovuto chiudere il proprio esercizio durante l’emergenza Covid. L’assessore Romei: “Un modo per sostenere le imprese”



SAN GIOVANNI — Chi ha dovuto chiudere negozi e imprese durante il lockdown può accedere a un’agevolazione sulla tassa sui rifiuti.

Il Comune di San Giovanni - aderendo alla possibilità concessa da Arera (Autorità di Regolamentazione per Energia, Reti e Ambiente) di prevedere riduzioni della Tari per i periodi di chiusura delle attività causate dall’emergenza Coronavirus - ha infatti stabilito di decurtare per intero dalla tariffa la quota variabile legata alla produzione di rifiuto per i periodi di inattività durante il lockdown.

I titolari delle utenze non domestiche, sulla base dei codici attività e delle direttive di Arera, vedranno azzerata la parte variabile della tariffa Tari per i mesi di chiusura. Per ottenere l’agevolazione è necessario compilare l’apposita modulistica già a disposizione sul sito del Comune di San Giovanni e inviarla agli uffici indicati entro il prossimo 15 settembre; se la richiesta verrà approvata, l’importo della riduzione sarà detratto dalla rata a saldo 2020, prevista in scadenza il 4 dicembre.

“Rispettiamo l’impegno preso di scomputare le riduzioni della Tari concesse per il periodo di inattività durante il lockdown per le utenze non domestiche già nella rata a saldo del 2020 - afferma l’assessore Romei - pur nelle ristrettezze del bilancio del nostro Comune, riteniamo importante sostenere le imprese concedendo l’azzeramento della quota variabile per i periodi di chiusura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità