Attualità sabato 16 maggio 2020 ore 16:18
Imprese, Tari ridotta del 25%

Iniziativa del Comune a sostegno delle attività rimaste chiuse per l’emergenza Covid. Per tutti la tassa potrà essere pagata in tre rate
CAVRIGLIA — Un’iniziativa a sostegno delle imprese e una novità per tutti i cittadini. Sono due le scelte sul fronte Tari prese dal Comune di Cavriglia per favorire aziende e famiglie nel momento della cosiddetta ripartenza dopo lo stop legato all’emergenza Coronavirus.
Per quanto riguarda la tassa sui rifiuti, l’amministrazione ha infatti deciso una riduzione del 25% di tutte le utenze non domestiche per l'anno 2020.
Inoltre, è stata cambiata la modalità di pagamento della tassa: quest’anno ci saranno tre – e non più due – rate, con questa scadenza: 30 settembre 2020, 20 dicembre 2020 e 28 febbraio 2021.
Le nuove scadenze sono valide sia per le famiglie che per le attività commerciali, artigianali, turistiche e i liberi professionisti.
“Il nostro ‘RiparteCavriglia’ non è solo uno slogan o una speranza” - ha detto il sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni -, “ma una precisa volontà di affrontare l'emergenza in atto andando incontro a tutte le componenti della comunità di Cavriglia. Sulla Tari abbiamo preso una decisione importante che consentirà a tutti di ottenere un po' di ossigeno in questo momento drammatico, anche se ovviamente vigileremo quotidianamente la situazione e valuteremo anche eventuali interventi ulteriori da adottare in futuro”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI