Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 marzo 2020 ore 16:03

Covid-19, a Bergamo i volontari della Misericordia

La partenza per Bergamo delle ambulanze della Misericordia

Partiti da San Giovanni con un’ambulanza, sono già al lavoro per aiutare i colleghi della città lombarda nell’affrontare l’emergenza Coronavirus



SAN GIOVANNI — Sono arrivati nella tarda serata di ieri e questa mattina erano già al lavoro per aiutare i colleghi e la popolazione di Bergamo. Sono i tre volontari della Misericordia di San Giovanni, arrivati sul posto con un’ambulanza, che hanno raccolto l’appello delle Confraternite della Lombardia.

Le Misericordie della regione avevano nei giorni scorso chiesto sostegno ai confratelli di tutta Italia per affrontare l’emergenza Coronavirus che ha messo a dura prova la comunità bergamasca: i casi di Covid-19 sono centinaia, i sanitari sono allo stremo, gli ospedali hanno bisogno di medici e infermieri.

I volontari valdarnesi hanno raccolto la richiesta di aiuto insieme a quelli di Osimo (Ancona), Fiumara (Genova), Montale (Pistoia), Firenze, Fucecchio (Firenze), Vaglia (Firenze), Livorno. In tutto sono state mobilitate otto ambulanze con personale a bordo e messe a disposizione di Areu, l’azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia.

Fin da questa mattina i volontari – coordinati dal 118 locale – si sono messi all’opera dopo aver ricevuto i dispositivi di protezione e le indicazioni del piano di intervento.

La missione che vede coinvolti anche gli operatori di San Giovanni durerà cinque giorni, poi il rientro alla base.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno