QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 29 febbraio 2020

Coronavirus, Mattarella: «Basta paure irrazionali, grazie a chi si trova in prima linea»

Attualità domenica 09 febbraio 2020 ore 17:41

Immagini di festa dei 190 anni della Misericordia

La sfilata nel centro storico con la storica veste nera
Foto di: Paolo Ricci

Si sono concluse le celebrazioni dell’Arciconfraternita per ricordare il patrono Sant’Andrea Corsini e per festeggiare uno storico compleanno



FIGLINE E INCISA — Dopo tre giorni ricchi di iniziative si sono conclusi domenica 9 febbraio i festeggiamenti della Misericordia di Figline che, nel ricordare il suo Santo Patrono Andrea Corsini, ha contemporaneamente celebrato anche il suo 190° compleanno.

Tante le autorità intervenute domenica mattina nella giornata clou dei festeggiamenti, a cominciare da Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana, il quale ha preso parte alla inaugurazione dei nuovi mezzi, insieme alla sindaca Mugnai, l’assessore Cellai e Marco Vasetti, governatore della Misericordia.

Tra i tanti ospiti che hanno impreziosito la giornata, anche l’architetto Masiello della Soprintendenza, mentre giocava praticamente in casa don Simone Imperiosi, parroco di Matassino ma anche “storico” volontario della Misericordia.

Ricco il programma dei festeggiamenti nella giornata di domenica, iniziata alle 9 con i saluti e il buffet nel salone di piazza San Francesco, poi un’ora dopo si è svolta la messa nella Collegiata con la vestizione delle nuove consorelle e dei nuovi confratelli. A mezzogiorno è stata impartita la benedizione e la sfilata dei nuovi mezzi di soccorso della Misericordia. Infine, alle ore 13, è iniziato finalmente il tradizionale e sempre affollato pranzo sociale nel salone di piazza San Francesco.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Spettacoli

Attualità