Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 18 luglio 2021 ore 08:00

A Rignano c’è la Guardia medica turistica

medici

Il servizio sarà svolto in due sedi del territorio e resterà attivo fino alla fine del mese di agosto. Ecco come funziona



RIGNANO SULL'ARNO — A Rignano – come in altre località - è stata attivata la Guardia media turistica. Il servizio - come previsto dall'Azienda Usl Toscana Centro – resterà disponibile fino al 31 agosto. Il servizio è effettuato da medici di medicina generale e prevede l'erogazione dell'assistenza sanitaria ai turisti.

Nel Comune di Rignano sono state predisposte due postazioni: una presso l'ambulatorio di Rosano (via Mario Fabiani, 2) con orario lunedì 16-19, martedì 10-13 e venerdì 14-16 (contatti 339-5267536) e una a Rignano presso la Croce Rossa Italiana in Piazza dei Martiri (lunedì e mercoledì 10–13, giovedì 16-19; contatti 3395267536).

Tra le prestazioni mediche fornite sono previste la visita breve finalizzata alla continuazione terapeutica (10 euro), le visite ambulatoriali diurne (15 euro) e le visite domiciliari (25 euro). Sono esenti dal pagamento le prestazioni di Primo soccorso e le prestazioni di primo intervento per infortunio sul lavoro.

Durante la notte sarà comunque attivo il Servizio di Continuità Assistenziale, che applicherà le tariffe già riportate solo nel caso di non residenti in Toscana, in altro caso saranno invece rese a titolo gratuito.
Si fa presente che la prestazione sanitaria non è soggetta ad alcun rimborso e che il medico dovrà rilasciare all’utente ricevuta dell’avvenuto pagamento. L’Azienda Sanitaria provvederà a effettuare gli opportuni controlli al fine di assicurare l’assoluto rispetto delle disposizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno