Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 14 luglio 2021 ore 12:44

“Ospedali di Figline e Borgo, basta con i tagli"

Enrico Carpini, consigliere Città Metropolitana Firenze

Dura presa di posizione del consigliere metropolitano Enrico Carpini: “Quello che avviene è inammissibile, dopo una prova come quella del Covid”



FIGLINE E INCISA — Una dura presa di posizione è espressa da consigliere metropolitano Enrico Carpini in merito alle chiusure estive e sulla carenza di medici nei presidi ospedalieri di Figline e di Borgo San Lorenzo. Enrico Carpini fa parte dell’Assemblea Metropolitana di Firenze in qualità di consigliere e capogruppo di ‘Territori Beni Comuni’, già Consigliere comunale a Barberino e nell’Unione dei Comuni in Mugello. “Si moltiplicano gli allarmi che stanno giungendo dagli ospedali del territorio metropolitano fiorentino - sottolinea Carpini - Particolarmente preoccupanti sono le carenze nelle strutture periferiche del Serristori di Figline e dell'ospedale di Borgo San Lorenzo. Come denunciato nei giorni scorsi, nel presidio del Valdarno le chiusure estive rischiano di essere quest'anno ancora più pesanti del solito per i servizi ambulatoriali e per diversi reparti, mentre l'esistenza stessa del pronto soccorso è a rischio. Una sua chiusura definitiva significherebbe un grave danno per il territorio".

In Mugello le maggiori difficoltà "sono rappresentate invece dalla carenza dei medici, anche qua con particolare riferimento al pronto soccorso. La discussione è approdata anche nel Consiglio dell'Unione dei Comuni, mentre si attendono ancora tempistiche certe per l'avvio dei lavori di ristrutturazione di cui si parla da anni”.

Secondo Enrico Carpini “È inammissibile che dopo una prova come quella del Covid, peraltro non completamente superata, si continuino a vedere tagli e privatizzazioni, soprattutto nei nostri ospedali periferici, la politica Metropolitana e regionale intervenga subito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno