Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 08 gennaio 2021 ore 17:02

Tozzi: operatori del 118 senza vaccinazione Covid

Per la consigliera regionale della Lega “La mancata inclusione del personale nelle liste di vaccinazione prioritaria è un’imperdonabile dimenticanza”



REGGELLO — “La mancata inclusione del personale 118 nelle liste di vaccinazione prioritarie rappresenta un'imperdonabile dimenticanza da parte della Regione Toscana, cui auspico si ponga rimedio quanto prima”. Così la consigliera regionale della Lega, Elisa Tozzi si esprime in merito nella definizione delle liste delle prenotazioni e appuntamenti per la vaccinazione anti-Covid.

“Eppure è dal marzo dello scorso anno, come sottolineano gli iscritti Fismu e tutti i medici che prestano la loro attività nel servizio territoriale di emergenza-urgenza, inquadrati nel Deu, che questi professionisti lavorano con grande abnegazione e spirito di sacrificio nel soccorso dei pazienti Covid positivi confermati o sospetti” spiega la consigliera Tozzi, che aggiunge: “Il mancato inserimento risulta ancora più incomprensibile considerando che nel marzo 2020 è stato sottoscritto un accordo tra la Regione Toscana e le principali organizzazioni sindacali, con lo scopo di predisporre un'indennità per tutti i sanitari impegnati nella lotta al virus”.

“Tutto ciò è stato fatto al fine di esprimere un segnale concreto di riconoscimento a tutti gli operatori sanitari ma anche per individuare le fasce di rischio. E il 118, inserito nell’ambito del DEA, è stato inquadrato nelle fasce di rischio alto” precisa l’esponente politico valdarnese.

“Per questo – conclude Tozzi - mi unisco alla richiesta degli oltre 12.000 sanitari del 118, affinché ricevano una risposta immediata a questa incomprensibile svista da parte dell’organizzazione per la definizione delle liste di vaccinazione, che li ha posti dopo gli amministrativi ospedalieri, gli operatori dei servizi in appalto e privati, dei farmacisti e dei dentisti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno