Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 08 marzo 2020 ore 15:27

Progetto per l’Ecomuseo della Montagna Fiorentina

Il panorama di Pelago

L’Amministrazione comunale ha aderito alla proposta avanzata dal gruppo “Perché no?” di Pelago, diventando soggetto attivo del comitato di indirizzo



REGGELLO — Il Comune di Reggello ha deciso di aderire ad un progetto finalizzato alla realizzazione di un “Ecomuseo della Montagna Fiorentina", che possa ottenere il riconoscimento della Regione Toscana, così come previsto dalla legge Regionale 25 febbraio 2010, n. 21. La Giunta ha quindi deciso di condividere gli obiettivi e le finalità del progetto proposto dal "Gruppo perché no? con sede a Pelago.
L’Amministrazione comunale ha considerato che la costituzione dell’Ecomuseo, quale istituzione culturale, assuma come missione la valorizzazione del proprio territorio “inteso come comunità di saperi e tradizioni che costituisce un unicum culturale”.
Il progetto a cui ha aderito il Comune di Reggello ha come obiettivo l’ufficializzazione di tutte le attività svolte sul territorio della Montagna Fiorentina nei Comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rufina e San Godenzo che sono “finalizzate allo studio, alla valorizzazione ed alla conoscenza della cultura del territorio da parte di soggetti diversi”.
Il Comune ha ritenuto opportuno condividere gli obiettivi del progetto e le finalità generali “in cui si inserisce la proposta dell'Ecomuseo degli insediamenti religiosi, monastici e rurali fortificati allo scopo di trasmetterne il patrimonio materiale e immateriale”
Con l'approvazione del progetto, il Comune di Reggello diventa soggetto attivo del comitato di indirizzo dell'Ecomuseo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità