Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:MONTEVARCHI19°34°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

Attualità mercoledì 12 maggio 2021 ore 13:05

Hub vaccinale, anche Giani sarà all’inaugurazione

Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana
Foto di: Paolo Ricci

Sabato mattina aprirà i battenti il centro di somministrazione dei vaccini anti Covid-19 allestito all’interno del Palazzetto dello Sport di Reggello



REGGELLO — Sabato 15 maggio ore 9,00 sarà inaugurato l’Hub Vaccinale di Reggello situato all’interno del Palazzetto dello Sport, in via Brunetto Latini, al numero 111. Secondo quanto riferito dal sindaco reggente Piero Giunti spiega al Palazzetto dello Sport saranno somministrate circa 1.080 dosi di vaccino ogni giorno, compresi i giorni festivi.

Alla cerimonia inaugurale saranno presenti: Il Sindaco di Reggello Piero Giunti: Il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani; Il Direttore Generale dell’Ausl Toscana Centro Paolo Morello Marchese; Il Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Ausl Toscana Centro Renzo Berti. Inoltre sono stati invitati i sindaci dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve e della zona del Valdarno.

A questo proposito, nei giorni scorsi la sindaca di Figline e Incisa, Giulia Mugnai, aveva ribadito la richiesta di un hub vaccinale anche nel suo territorio, in particolare presso il salone San Benedetto di Loppiano. Secondo quanto riferito dal sindaco reggente Piero Giunti spiega al Palazzetto dello Sport saranno somministrate circa 1.080 dosi di vaccino ogni giorno, compresi i giorni festivi. La mancata riposta a questa richiesta aveva suscitato la reazione dei due principali partiti di maggioranza, ovvero i gruppi consiliari del Partito Democratico e Per Figline e Incisa in Azione , i quali avevano definito la mancata attivazione di un Hub vaccinale nel territorio comunale, come “una decisione inspiegabile, a fronte di un meticoloso lavoro svolto dal sindaco Giulia Mugnai e dagli assessori Cellai e Poggesi per individuare una struttura idonea e attrezzata per svolgere questo tipo di servizio per la popolazione”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il risultato della quarta tappa del concorso di bellezza che seleziona i giovani per la finale nazionale di Venezia, che si svolgerà il 31 agosto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport