Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 12 dicembre 2020 ore 12:30

Giunti, ritiro immediato dei licenziamenti Bekaert

Piero Giunti sindaco reggente di Reggello
Foto di: Paolo Ricci

Il sindaco reggente ha chiamato Giulia Mugnai “il Comune di Reggello è a fianco dei lavoratori e in difesa dell’importante sito produttivo di Figline”



REGGELLO — Dopo aver appreso la decisione di Bekaert di avviare la procedura di licenziamento collettivo per i 176 lavoratori rimasti in vertenza, Piero Giunti, sindaco reggente di Reggello, ha giudicato la scelta della multinazionale belga “incomprensibile e gravissima, nella forma, ma soprattutto nella sostanza, perché questo di fatto condanna e mette con le spalle al muro i tanti lavoratori e le loro famiglie”.

“Difronte a questa scelta le istituzioni non possono restare indifferenti – ha commentato Giunti - come prima cosa abbiamo il dovere di far sentire il nostro appoggio e la vicinanza a tutti i lavoratori, ma questo non basta. Occorre agire per chiedere il ritiro immediato dei licenziamenti e dare continuità agli ammortizzatori sociali. Successivamente bisogna individuare un percorso certo e chiaro che porti ad un serio processo di reindustrializzazione del sito produttivo”.

“Ho chiamato la sindaca Giulia Mugnai per dirle che non sarà sola in questa battaglia – ha raccontato Giunti sulla sua pagina social - il Comune di Reggello si unisce a fianco dei lavoratori e in difesa dell’importante sito produttivo di Figline Valdarno”.

“Anche io mi unisco all’appello degli altri Sindaci del nostro territorio – conclude Giunti - Governo e Regione si attivino, ancora una volta, fin da subito per salvaguardare lo stabilimento valdarnese e i suoi lavoratori che in questi anni, con impegno e sacrifici, hanno portato avanti una dura battaglia per difendere la capacità produttività di un intero territori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno