Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 19:56

Bekaert ha avviato il licenziamento collettivo

Lo ha annunciato la multinazionale belga. Il provvedimento riguarda 170 dipendenti dello stabilimento figlinese. Resta l’ipotesi reindustrializzazione



FIGLINE E INCISA — Era il provvedimento temuto dai sindacati. Ora è arrivato. La Bekaert ha avviato il licenziamneto collettivo dei 170 dipendenti dello stabilimento di Figline Valdarno. “In ragione della prossima conclusione del periodo di cassa integrazione, e non potendosi ancora prevedere soluzioni certe" spiega il comunicato dell’azienda in riferimento alla situazione dei i 17o lavoratori valdarnesi "la società si trova nella necessità di avviare la procedura di licenziamento collettivo"

Lo’ annuncio dell’avvio della procedura è stato diffuso dalla stessa Bekaert con una nota, nella quale viene precisato che "nonostante le difficoltà e la situazione di emergenza pandemica, proseguono le attività per una possibile reindustrializzazione" della fabbrica dismessa dalla multinazionale belga che opera nel settore dello steel cord.

Nei giorni scorsi, proprio a seguito delle sollecitazioni giunte da parte dei sindacati, la Regione si era attivata presso il Mise allo scopo di avviare un tavolo urgente per esaminare la questione dello stabilimento di Figline Valdarno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno