Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 18:33

Elisa Tozzi contro la “didattica a singhiozzo”

Elisa Tozzi in una foto di archivio

L’esponente politico valdarnese ha presentato una mozione in Consiglio regionale sul tema della ripresa scolastica. “La Dad solo come extrema ratio”



REGGELLO — Elisa Tozzi, consigliere regionale della Lega, ha presentato una mozione in consiglio regionale sul tema della ripresa scolastica, a seguito dell'ipotesi ventilata dalla maggioranza secondo la quale, per garantire la sicurezza con il 50% della capienza bus, servirà il 50% di didattica a distanza.

“L'annuncio dell'assessore regionale ai trasporti non è una soluzione ma il riconoscimento di una sconfitta: anche stavolta, in vista dell'auspicato ritorno della Toscana in fascia 'arancione' o 'gialla', non si è in grado di programmare una efficiente riapertura delle scuole”.

“In pratica nascerebbe una terza declinazione della didattica, dopo quella in presenza e quella a distanza: la didattica a singhiozzo” ironizza la vicepresidente della prima commissione regionale.

“Tutto ciò, al di là della boutade, è inammissibile - prosegue l’esponente politico di Reggello - le scuole superiori devono riaprire quanto prima e in sicurezza, cioè istituendo test rapidi per lo screening. E gli studenti devono poter fare tutti lezione in presenza. La Dad deve sussistere solo come extrema ratio”.

“Sappiamo che il nodo principale, relativamente alla scuola, resta quello del trasporto: dove sono allora i 300 autobus in più che l'assessore regionale Baccelli aveva promesso ai presidi? Dove sono le annunciate convenzioni con i gestori del trasporto privato in grado di garantire più bus agli studenti, specie a quelli che provengono dalle periferie o da zone disagiate? E perché - domanda Tozzi - non si è intervenuti anche sugli orari ferroviari, sui mezzi a lunga percorrenza?”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno