Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, il video del processo al manifestante giustiziato: «Accusato di ‘inimicizia contro Dio'»

Attualità venerdì 10 giugno 2022 ore 12:15

Dal Comune 45mila euro per i campi estivi

Il contributo riguarda le famiglie con figli tra i 3 ed i 6 anni. Anche per i bimbi e ragazzi dai 6 ai 14 anni tante attività



REGGELLO — Un aiuto importante alle famiglie reggellesi: l’amministrazione comunale ha stanziato 45mila euro per l’organizzazione dei centri estivi, che si svolgeranno quest’estate nelle scuole materne pubbliche dell’Istituto Comprensivo e nelle strutture paritarie.

A godere di questo importante contributo economico saranno le famiglie con bambini dai 3 ai 6 anni, che potranno iscriversi ai centri attraverso i bandi ufficiali che usciranno a breve. Sul portale web istituzionale del Comune sono presenti i link per collegarsi ai siti delle scuole dove saranno pubblicati i moduli di iscrizione.

“È stata una precisa volontà della Giunta destinare queste risorse all’organizzazione dei Centri Estivi che sappiamo bene essere un aiuto fondamentale per le famiglie – afferma Adele Bartolini, assessore all’Istruzione e alle Politiche per la famiglia del Comune di Reggello –. Vorrei precisare, inoltre, che la nostra attenzione verso la tematica dell’educazione è sempre stata vivida. Quest’anno abbiamo riservato 27.000 euro per l’abbattimento delle tariffe per gli asili nido pubblici e 3.500 euro come sostegno alle famiglie per i servizi scolastici privati convenzionati. La prossima settimana l’Ufficio Istruzione del Comune pubblicherà i relativi bandi”.

Per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni, oltre ai centri estivi che vedono come partner il Comune di Reggello, Spazi Infiniti (organizzati presso la scuola materna di Cascia) e Tòsina (AgriRifugio a Pelago), nel territorio comunale sono molte le associazioni culturali, sportive, i circoli, le parrocchie e i professionisti che hanno pianificato dei propri centri estivi, segno di una comunità molto attiva e integrata con il tessuto sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli a tappeto dei carabinieri sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Ammende per 2.600 euro e sanzioni per 125 euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro