Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 30 maggio 2022 ore 19:35

Suolo pubblico, metà tariffa fino al 30 settembre

Al via la richiesta delle occupazioni. Procedura semplificata per chiedere l’installazione di tavoli all’aperto, sedie e dehors



FIGLINE - INCISA — Una comunicazione in forma semplificata e una planimetria: bastano questi due documenti per completare la procedura semplificata per la richiesta di occupazione temporanea del suolo pubblico. 

Bar, ristoranti, gelaterie e le altre attività di somministrazione (ma non solo queste) potranno compilare il modulo, firmarlo digitalmente (è possibile la procura) e inviarlo tramite pec all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it, insieme a una planimetria con lo schema della disposizione di tavolini, sedie, pedane e dehors. Non servirà la marca da bollo né l’autorizzazione paesaggistica. Il canone patrimoniale per l’anno 2022 è ridotto al 50% della tariffa base, con ulteriori abbattimenti previsti per chi chiede occupazioni di lunga durata.


Le occupazioni potranno proseguire fino al 30 settembre. Le concessioni già rilasciate nel 2022 sono automaticamente prorogate fino a quella data, salvo disdetta. 

“L’estate è la stagione in cui i nostri centri storici, e non solo, si riempiono di vita fino a sera. Le piazze e le vie di Figline e Incisa Valdarno sono tra le mete più frequentate e apprezzate di tutto il comprensorio, anche grazie al programma delle iniziative estive che sta per partire, ancora più ricco che negli anni scorsi. Abbiamo quindi voluto approvare questa misura a sostegno dei commercianti: nonostante quest’anno non ci siano i fondi statali legati all’emergenza, nel nostro Comune la tariffa sarà dimezzata rispetto all’importo base. L’invito che, come Amministrazione, rivolgiamo agli esercenti è quello di presentare il prima possibile la loro richiesta, in modo da poter organizzare al meglio le occupazioni degli spazi”, spiega il vicesindaco con delega al commercio.

Il modulo per presentare la domanda di occupazione straordinaria del suolo pubblico è disponibile sul sito del Comune all’indirizzo https://www.comunefiv.it/19-servizi/servizi-al-cittadino-e-alle-imprese/suap/619-richiesta-occupazione-temporanea-straordinaria-2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità