Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 15:55

Pronto Soccorso chiuso, il Calcit è preoccupato

Appello della onlus del Valdarno fiorentino “per trovare soluzioni alternative per far fronte alle comprensibili difficoltà del personale medico”



FIGLINE E INCISA — Il Calcit del Valdarno Fiorentino esprime preoccupazione per la chiusura notturna del pronto soccorso del Serristori. Si tratta di una presa di posizione autorevole, che arriva da una onlus che da molto tempo collabora con le autorità sanitarie regionali, in particolar modo sostenendo attivamente il Day Hospital oncologico dell'Ospedale di Figline Valdarno.

“In queste ore sopraggiunge una spiacevole notizia che ci preoccupa molto: la chiusura del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Figline nelle ore notturne, dovuta alla carenza del personale” è scritto nella nota diffusa dal Calcit “L’emergenza legata al diffondersi del Coronavirus sta portando a numerose modifiche nell’organizzazione della sanità locale. Comprendiamo le difficoltà e le criticità del periodo, ma altresì ci uniamo alla richiesta di molti, diretta alle istituzioni di trovare soluzioni alternative per far fronte alle comprensibili difficoltà del personale medico impegnato in orario notturno al Serristori”.

“Il fatto che resti invariata l’attività di emergenza territoriale nell’arco delle 24 ore – aggiunge il comunicato del Calcit - con il coordinamento operativo della Centrale operativa 118, anche per gli interventi di soccorso necessari in questa fase di maxi-emergenza, che prevede l’indirizzamento verso altri presidi, non ci rassicura perché non vorremmo che questa scelta avvii la sospensione definitiva del servizio di Pronto Soccorso del presidio ospedaliero figlinese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità