Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 14:43

L’ex ministro Fornero al museo di Venturino

Elsa Fornero (al centro) con Lucia Fiaschi e Enzo Brogi
Elsa Fornero (al centro) con Lucia Fiaschi e Enzo Brogi (foto tratta dalla pagina Fb di Enzo Brogi)

L’economista è stata per qualche giorno in Valdarno e ha visitato il museo di Loro accompagnata dal presidente Corecom Brogi



LORO CIUFFENNA — L’opera di Venturino Venturi ha conquistato anche Elsa Fornero. L’economista e ministro del lavoro e delle politiche sociali durante il Governo Monti (2011-2013) è stata in questi giorni a Loro Ciuffenna, ospite di Enzo Brogi presidente del Corecom della Toscana. 

Durante il soggiorno Elsa Fornero ha visitato il museo dedicato al noto artista lorese. Accompagnata da Brogi, la professoressa Fornero ha ammirato le sculture e i dipinti conservati nella struttura culturale del borgo, opere che le sono state illustrate dalla storica dell’arte Lucia Fiaschi nipote dell’artista e che da anni ne cura la memoria.

“Anche la professoressa Elsa Fornero ha potuto apprezzare i lavori di Venturino Venturi” ha scritto su facebook Enzo Brogi postando la foto che li ritrae tutti insieme. “La nipote Lucia Fiaschi è stata la nostra sapiente ed accogliente guida”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno