Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 01 luglio 2022 ore 09:43

Pazienti oncologiche in passerella per beneficenza

Questa sera in piazza del Comune a Pergine la settima edizione della originale e intensa sfilata di moda con abiti da sposa



PERGINE LATERINA — Torna questo venerdì, primo luglio, alle 21, 'Modella per una notte... Donna per sempre', la più originale e comunicativa sfilata di moda diventata ormai famosa, organizzata da 'Andos Valdarno' Odv', l'associazione nazionale Donne Operate al Seno, e giunta alla sua settimana edizione. 

La manifestazione a scopo benefico vede sfilare in passerella con abiti da sposa rigorosamente usati ben ventuno pazienti del reparto di oncologia del Valdarno, testimonial di bellezza, femminilità e tanto coraggio. Durante la serata, oltre alla emozionante e significativa sfilata di moda delle pazienti oncologiche, non mancheranno momenti di musica e recitazione a cura della Compagnia teatrale 'Dritto e Rovescio' di Riccardo Vannelli, e inoltre sarà ospite speciale Loretta Pavan che racconterà la sua storia di cambiamento, solidarietà e coraggio.

Quest'anno la sede dell'iniziativa è la bella e scenografica piazza del Comune di Pergine, con il Comune di Laterina Pergine Valdarno che partecipa all'organizzazione. 

“La manifestazione - spiega la neo presidente di Andos Valdarno Odv Sabrina Cellai - dal 2014 ha ancora una volta lo scopo di promuovere un messaggio di solidarietà e speranza per coloro che stanno vivendo l'esperienza del tumore al seno e che hanno partecipato con gioia all'organizzazione della sfilata”.

“Vogliamo dimostrare a tutte le donne - sottolinea la dottoressa Simona Scali, fondatrice di Andos Valdarno e direttore del reparto di oncologia dell’ospedale Santa Maria alla Gruccia - che anche dopo un'esperienza così forte che colpisce la donna nel corpo e nella psiche, si può ancora continuare a guardarsi allo specchio con un sorriso e mostrarsi a se stesse ed agli altri con forza ed orgoglio, belle come e più di prima”.

Uno spettacolo che fa bene al cuore, ma che ha anche uno scopo benefico concreto: l’incasso della serata sarà infatti interamente devoluto all’acquisto del casco refrigerante 'Paxman', utile a ridurre l’incidenza dell’alopecia da chemioterapia antitumorale, che verrà donato al reparto di oncologia della Gruccia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno