Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 05 aprile 2022 ore 16:20

Beneficenza, opere d'arte per combattere il cancro

Sabato e domenica la mostra con i dipinti di Rolando Bongioni su iniziativa della nipote Viola. Il ricavato al Calcit Valdarno Fiorentino



REGGELLO — L’arte incontra la beneficenza. Il Calcit Valdarno Fiorentino inaugura la mostra dei dipinti di Rolando Bongini. Autore autodidatta, amante dalla natura e della sua Toscana, Bongini ha prodotto numerose opere che verranno riunite e presentate al pubblico grazie all’iniziativa realizzata dalla nipote Viola Renzi.

L’appuntamento è per sabato 9 e domenica 10 aprile all’interno del Centro Pastorale Pino Arpioni di Matassino (Reggello). La mostra sarà aperta in orario 10 - 19.

“L’idea mi è venuta circa un anno fa quando è venuta a mancare mia cognata per colpa di un tumore. Ho pensato di poter rendere omaggio a queste due importanti figure della mia vita, Camilla e mio nonno Rolando”, spiega Viola Renzi e prosegue “far vedere tutta la sua produzione artistica è un modo per celebrarlo e insieme, nella stessa occasione, riunire gli amici e i parenti di Camilla Fabbroni. L’intero ricavato andrà a favore del Calcit Valdarno Fiorentino, un’associazione che la mia famiglia conosce da tanto tempo e che stimiamo”.

Mario Bonaccini, presidente del Calcit Valdarno Fiorentino ringrazia con affetto la curatrice della mostra: “ci fa sempre molto piacere quando le persone riconoscono il nostro impegno e il valore che abbiamo nel territorio. Ci sentiamo parte di una grande comunità che si dimostra sempre disponibile e sensibile alle attività che portiamo avanti a sostegno dei malati oncologici e non solo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno