Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:MONTEVARCHI18°30°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità lunedì 27 aprile 2020 ore 18:25

“Valutiamo gestione diretta della casa di riposo”

La Rsa di Montevarchi
La Rsa di Montevarchi

Il sindaco Chiassai interviene sull’attività della Rsa cittadina: l’accordo con la cooperativa di servizi potrebbe non venire rinnovato



MONTEVARCHI — La cooperativa che gestisce la casa di riposo di Montevarchi potrebbe non vedersi rinnovare l’incarico perché il Comune è pronto a occuparsi direttamente della struttura per anziani della città.

È quanto annunciato dal sindaco Chiassai che ha espresso l’intenzione dell’amministrazione comunale di prendere in carico la gestione della Rsa.

L’ospizio - dove nelle ultime settimane il Coronavirus ha colpito molti degenti e operatori che vi lavorano e provocato la morte di dieci anziani – è di proprietà del Comune che lo gestisce tramite l’Asp, azienda di servizi alla persona, di cui nomina dirigenti e consiglio di amministrazione. I servizi per la casa di riposo sono stati affidati, tramite convenzione, a una cooperativa, accordo che scadrà nel prossimo mese di giugno.

Attualmente, a seguito dell’emergenza Covid, si sta occupando della struttura la Asl Toscana Sud Est, attività comunque temporanea e legata alla particolare situazione sanitaria.

Secondo quanto ha spiegato Chiassai in un video messaggio postato su facebook il Comune sta valutando la possibilità di passare a una gestione diretta della casa di riposo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'Ospedale Santa Maria alla Gruccia Giani inaugura la nuova ala del Pronto Soccorso. Nuovi spazi per la gestione dei pazienti a media intensità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cultura

Attualità