Attualità venerdì 18 giugno 2021 ore 15:43
Spariti i cassonetti, nessun ha avvisato

Sorpresa stamani per i residenti di via Puccini, i contenitori della spazzatura sono stati spostati e sostituiti. E nessuno ne sapeva niente
MONTEVARCHI — E i cassonetti? Dove sono finiti? La novità ha colto di sorpresa i residenti in via Puccini e delle strade limitrofe che questa mattina non hanno trovato i cinque contenitori per la spazzatura punto di riferimento del centrale quartiere residenziale di Montevarchi. Al loro posto, un paio di auto parcheggiate.
La postazione di raccolta è stata spostata qualche metro più in là, quasi all’angolo con la vicina via Burzagli ma la novità non è stata comunicata, nessuno in zona ne sapeva niente. Inoltre non tutti se ne sono accorti subito, qualcuno è andato fino in via Pascoli per andare a buttare i sacchetti dell’immondizia.
Non solo,– sia in via Burzagli che in via Pascoli – ora ci sono i cassonetti di nuova generazione, cosiddetti “intelligenti”, che si azionano con la Card già distribuita alla popolazione anche se momentaneamente sono apribili normalmente. La sostituzione dei cassonetti era stata annunciata a suo tempo per tutto il territorio cittadino, in alcune zone del paese è già avvenuta - non senza polemiche - ma per via Puccini e dintorni non era stato diffuso nessun avviso dell’imminente novità.
I cittadini dovranno anche prendere presto l’abitudine a preparare buste d’immondizia più piccole perché le aperture dei nuovi contenitori sono molto più ridotte di quelle precedenti: e stamani qualcuno – lamentandosi - ha dovuto aprire in strada i propri sacchetti per dividere il materiale per poterlo conferire nel cassonetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI