Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 15 giugno 2021 ore 07:00

Porta i rifiuti al Cdr, lo fanno anche i Beatles

Porta i rifiuti al Cdr, lo fanno anche i Beatles
La foto realizzata dal Comune d Loro

Il Comune si ispira alla storica foto di Abbey Road per invitare i cittadini a smaltire correttamente il materiale ingombrante



LORO CIUFFENNA — È una delle copertine più famose: amatissima, riprodotta e imitata. Ma i Beatles – immortalati mentre attraversano a Londra Abbey Road passando sulle strisce pedonali – mai avrebbero pensato che quella iconica foto per il loro decimo album sarebbe stata simpaticamente riutilizzata per invitare i cittadini a smaltire correttamente i rifiuti al centro di raccolta di San Giustino Valdarno.

Con un’intuizione degna di un esperto in comunicazione il Comune di Loro si è ispirato alla storica immagine del 1969 in cui comparivano John, Paul, George e Ringo con passo all’unisono. Quattro personaggi avanzano ma a differenza dell’originale portano in mano oggetti vintage da buttare via; un copertone, un vecchio televisore, una sedia datata e un’aspirapolvere. Tutti diretti al punto di smaltimento rifiuti. Sì, perché quella postata sulla pagina facebook del Comune lorese non è Abbey Road ma CdR (centro di raccolta) Road

Con questa foto di grande impatto - non c’è bisogno di molte parole – ai cittadini viene ricordato come e dove portare il materiale ingombrante di cui vogliono disfarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno