Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 28 ottobre 2020 ore 13:00

Scuola del Pestello, pronta la scala antincendio

La scana antincendio alla scuola del Pestello
La scana antincendio alla scuola del Pestello

Completati i lavori per la messa a norma dell’edificio delle elementari. L’opera è stata possibile grazie ai fondi del ministero ottenuti dal Comune



MONTEVARCHI — È tutta in acciaio, si trova nel cortile esterno della scuola ed arriva al piano primo dell’edificio con la relativa uscita di emergenza. È la scala antincendio appena realizzata alle elementari del Pestello, uno dei quartieri residenziali di Montevarchi.

L’intervento che ha permesso di mettere a norma il plesso scolastico è stato realizzato con un investimento di 55000 euro, di cui 50.000 euro ottenuti dal Comune attraverso la partecipazione al bando del ministero dell’istruzione (Miur) per l’assegnazione di contributi relativi all’adeguamento antincendio degli edifici scolastici.

“In questi anni abbiamo cercato di accedere ai finanziamenti ogni volta disponibili per soddisfare le urgenze di una carenza di manutenzioni agli edifici pubblici, comprese le scuole” spiega il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai. “Stiamo realizzando concretamente interventi fondamentali che inspiegabilmente non sono stati fatti in passato. La conclusione di questo intervento è una soddisfazione per il beneficio dato alla scuola, alle famiglie e ai nostri bambini. I lavori per la messa a norma delle nostre scuole è una priorità del mandato amministrativo, dimostrata con i fatti. Come ho avuto modo di ribadire più volte, ci siamo presi l’impegno e la responsabilità di assicurare ai nostri figli ambienti sicuri e accoglienti in grado di migliorare il loro percorso di crescita”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno