Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI10°13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 20:05

Covid, c’è una famiglia in quarantena da agosto

Foto di repertorio

Il sindaco Chiassai ha raccontato le difficoltà di alcuni cittadini che si trovano a casa in isolamento ormai da due mesi



MONTEVARCHI — Da agosto chiusi in casa. Per Covid. É la situazione di una famiglia di Montevarchi che si trova in isolamento dal mese di agosto e che sta vivendo non pochi problemi per questa situazione.

Una vicenda resa nota dal sindaco Chiassai quale esempio delle difficoltà che stanno vivendo molti concittadini che si sentono abbandonati dalla Asl (vedi articolo collegato) e che si rivolgono a lei per avere sostegno e supporto.

“Mi è arrivata la richiesta di aiuto di un cittadino di Montevarchi, in isolamento con la famiglia dal 16 agosto che è ancora in grande difficoltà dopo due mesi. Sembra una situazione surreale, ma purtroppo è la realtà” spiega il sindaco.

In particolare, le problematiche maggiori vengono registrate da nuclei familiari con figli in età scolastica risultati positivi al tampone Covid.

“Ogni giorno ricevo decine di telefonate dalle famiglie che entrano in quarantena attraverso la comunicazione del dirigente scolastico, senza venire mai chiamati dalla Asl, superando anche i 10 giorni di isolamento senza una formalizzazione della quarantena e neanche la convocazione per il tampone obbligatorio per il rientro a scuola, quindi impossibilitati a farlo” spiega il sindaco della cittadina valdarnese. “Ci sono famiglie intere bloccate in casa con ripercussioni forti anche sull’attività lavorativa dei genitori. Un comportamento che alimenta rabbia e tensione nei cittadini che si rivolgono al sindaco per un intervento che non può dare, non potendosi sostituire all’autorità sanitaria”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno