Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca mercoledì 28 ottobre 2020 ore 15:08

Aggredita dal fidanzato viene soccorsa dalla gente

aggressione
Foto di repertorio

Ubriaco si scaglia contro la sua ragazza, i passanti lo bloccano e chiamano la polizia: il giovane infuriato sferra un calcio ferendo un agente



MONTEVARCHI — La prontezza di una signora che ha chiamato le forze dell’ordine e l’intervento di alcuni passanti hanno salvato una giovane aggredita ieri sera nel pieno centro di Montevarchi dal suo fidanzato.

La coppia si trovava in via Roma e il giovane era visibilmente ubriaco e in stato di agitazione: improvvisamente se l’è pesa con la compagna aggredendola violentemente. Una donna ha notato la scena e ha avvertito la polizia: il giovane se ne è accorto e si è scagliato contro di lei. Alcuni passanti hanno deciso di intervenire e mentre qualcuno allertava le forze dell’ordine altri hanno cercato di proteggere le due donne. Quando la pattuglia del commissariato della cittadina è arrivata sul posto ha visto un capannello di persone che, con grande difficoltà, cercava di trattenere il ragazzo.

I poliziotti, con fatica, sono riusciti a far salire il 27enne all’interno della volante ma questi, visibilmente alterato, si è divincolato colpendo con violenti calci e ripetuti pugni i poliziotti e la stessa auto di servizio. Nel tentativo di calmarlo, uno dei due agenti veniva inoltre colpito con un forte calcio alla spalla tanto che ha avuto bisogno dell’intervento medico ed è stato accompagnato al pronto soccorso della Gruccia.

Portato in commissariato, il giovane – di origini domenicane e con precedenti specifici – ha continuato ad essere violento tanto che è stato necessario far intervenire altro personale per trattenerlo e portarlo alla calma. Il ragazzo è stato quindi arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale rimanendo a disposizione dell’autorità giudiziaria per la convalida.

È stato anche sanzionato amministrativamente sia per manifesta ubriachezza sia perché sprovvisto di mascherina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità