Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica giovedì 06 agosto 2020 ore 15:21

“Regione? No grazie, preferisco il Comune”

Silvia Chiassai  Martini sindaco di Montevarchi
Silvia Chiassai Martini sindaco di Montevarchi

Il sindaco Chiassai rifiuta l’offerta di Fratelli d’Italia di candidarsi e annuncia di essere pronta per un mandato bis alla guida della cittadina



MONTEVARCHI — Le voci giravano da settimane. I “rumors” la davano probabile candidata alle prossime elezioni regionale nelle fila di Fratelli d’Italia. E le chances per Silvia Chiassai potevano essere tante: il partito di Giorgia Meloni è in crescita (a livello nazionale viene dato al 18%) e correre come capolista significava un posto certo nell’ente toscano. Lei, la prima cittadina di Montevarchi, finora era rimasta in silenzio, silenzio che molti avevano inteso come un tacito assenso alla proposta. Oggi però Chiassai ha rotto gli indugi e con un video messaggio su facebook ha fatto sapere che alla Regione preferisce il Comune. Infatti, non solo ha ufficialmente declinato l’offerta di Fratelli d’Italia ma ha annunciato l’intenzione di ricandidarsi a sindaco di Montevarchi alle elezioni del prossimo anno.

“Ho scelto Montevarchi!” scrive Chiassai nel post pubblicato sulla sua pagina facebook “Ringrazio Fratelli d'Italia e la candidata alla presidenza Susanna Ceccardi per l'onore di avermi offerto i ruoli di capolista. Ho scelto la mia città, ho scelto di tenere fede al mandato ricevuto dai cittadini perché ancora il mio lavoro non è finito. Tanti cantieri sono aperti, altri apriranno a breve, con ancora altri progetti da realizzare per il territorio. Sicuramente l'opportunità, dal punto di vista personale, sarebbe stata più che vantaggiosa, ma questi calcoli non mi appartengono.

Pieno sostegno a Susanna Ceccardi, al centrodestra, all'impegno delle realtà civiche, per ribaltare la Toscana, soprattutto sulla sanità e sul diritto alla salute. Nel 2021 sarò ancora il candidato a sindaco della nostra amata Montevarchi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno