Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 01 agosto 2020 ore 11:23

Novità a Reggello, il sindaco corre per la Regione

Cristiano Benucci, sindaco di Reggello

Qualora fosse eletto nel Consiglio Regionale nelle elezioni del 20 settembre, Cristiano Benucci dovrebbe lasciare l’incarico al vicesindaco Giunti



REGGELLO — Cristiano Benucci, sindaco di Reggello al secondo mandato, sarà tra i candidati del Pd per il nuovo consiglio regionale della Toscana che sarà eletto con il coto del 20 settembre. Qualora Benucci dovesse essere eletto dovrebbe lasciare l’incarico di primo cittadino a meno di un anno dalla scadenza naturale. In questo caso al suo posto subentrerebbe il vicesindaco Piero Giunti, fino alle nuove elezioni comunali che verosimilmente si potrebbero svolgere a giugno 2021.

La conferma della candidatura del sindaco di Reggello è arrivata stamani dallo stesso Benucci: “Ieri sera la direzione regionale del PD ha inserito il mio nome tra i candidati del nostro collegio per l’elezione del Consiglio regionale del 20 e 21 settembre prossimi. Accetto questa candidatura con umiltà e determinazione e con la volontà di contribuire, con il massimo dell’impegno, al successo della nostra lista e del candidato presidente Eugenio Giani. Sarà l'occasione per portare nella campagna elettorale i problemi e le opportunità del nostro territorio. Ringrazio coloro che hanno proposto il mio nome e ringrazio fin d’ora chi mi sosterrà in questa difficile ma entusiasmante avventura. Insieme, con l’aiuto e i consigli di tanti amici, con l’esperienza di tanti militanti e amministratori, possiamo provare a giocare questa partita. Dunque, da domani, sarò a disposizione del PD e dei cittadini per raccogliere, ascoltare e discutere i tanti bisogni dei nostri territori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità